Recupero... uno stile di vita!

Cari Amici,

scusate se vi abbiamo un pò trascurato ultimamente ma abbiamo avuto mille cose da fare.
Dopo una lunga riflessione abbiamo deciso di scrivere di quello che occupa la maggior parte del nostro tema di lavoro: il recupero. Il recupero di vecchi materiali, vecchie forme, vecchi ricordi... cose affidabili. Ognuno di noi conosce la sensazione dolce che si avverte mentre si apre un vecchio album fotografico... le sensazioni trasmesse dalla carta... l’odore... di tenera nostalgia.

Oggiogiorno andiamo sempre più avanti, sempre più veloci... senza respiro. Ogni tanto vogliamo però rimanere fermi, ritrovare gli spazi, respirare profondamente... osservare dove siamo e dove eravamo. Per noi innovazione non significa eliminare il passato... noi adoriamo molto più riscoprirlo, con vecchi oggetti, per reinterpretarlo con nuovi scopi e nuovi significati.

Ma recupero è anche la riscoperta di un vecchio foglio di carta, la pagina di un libro, magari sciupato... che invece di essere gettati prendono la forma di un fiorellino, di una lampada... e riescono a creare così un sensazione di leggerezza, delicatezza... con una nuova funzione... recuperata.

Nuova collezione di House Doctor... con materiali recuperati che rendono ogni pezzo unico.

TineK affida la propria ispirazione a vecchie stanze, colori spenti, materiali sciupati per creare le nuove collezioni di alta qualità.


La nostra designer preferita, Pascal Palun di Vox Populi, crea da sempre le sue opere con materiali di recupero.