Parigi...!



Cari lettori,
da domani saremo a Parigi... a caccia di nuove cose da proporvi!!!
Ci vediamo lunedì…
Il cervo b.
......................
Dear reader,
tomorrow we will be in Paris... hunting new goods to show you!!!
See you on monday...
il cervo b.


il cervo bianco...


La leggerezza di Angela Johe...

Angela Johe


La Vita

Nata a Eberbach (Germania) nel 1965, ha dedicato tutta la sua vita alla produzione di porcellane. E questa passione le ha permesso di diventare giovanissima direttore di produzione per importanti aziende oltre a ricevere molti premi.

Scrivono di lei…

Il lavoro di Angela consiste nel dare forme a oggetti di porcellana raffinatissima come la Porcellana Limoges. Ogni oggetto è caratterizzato da un gusto molto delicato, con forme estremamente eleganti dove, nonostante le difficoltà della lavorazione, assolutamente niente è lasciato al caso. I risultati sono così straordinari che questi piccoli oggetti riescono a creare un’atmosfera speciale in chi li osserva e che tocca la sensibilità di ognuno… sono di una preziosità riservata a pochi!

Il tema della “Natura e Bellezza della Vita”...

La delicatezza del lavoro di Angela si ritrova anche nei temi che affronta. E anche se è chiaramente impossibile ricondurre l’opera di un’artista a un unico tema, uno degli argomenti ricorrenti è il mescolarsi di Natura e Bellezza (vedi foto)…


…queste vengono rappresentate dalla preziosità dei materiali (Porcellana Limoges - la più bianca in assoluto), dalla sfericità delle forme (lavorate a mano) e dalla presenza delle “spine” (bucano davvero!) che rievocano sia la bellezza di una rosa sia il riccio di una castagna… quasi a voler suggerire il detto: “vedere ma non toccare”!

Altrimenti ci sono le ciotole magiche (foto): pezzi unici, fatte a mano, la loro forma rievoca la delicatezza della vita… ricordano infatti il guscio di un uovo o quello di una mandorla… ma soprattutto sono personalizzate con una singola parola (amicizia, felicità, leggerezza, desiderio, follia, amore, infinito, delizia ecc.) scritta a mano da Angela, che illuminata con una candela dona a un semplice oggetto una sorta di calore… regalare una di queste ciotole è un po’ come regalare un messaggio... un’emozione!!! Vedere per credere…

........................................
Angela Johe


The Life

Born in Eberbach (Germany) in 1965, she dedicated all of her life to porcelain production. This passion allowed her to become a very young production director for important companies and receiving many awards.

About her …

Angela’s work deals with form and vessels of a very fine material like Limoges Porcelain. Each object is thrown very thinly, with very fine forms, very elegant, everything on purpose, nothing by coincidence, notwithstanding the material’s conditions. The results are so extraordinary that these small objects may create a special atmosphere in the observers, keeping in contact with the sensibility of each one…!

The theme of “Nature and Beautiful of Life” ...

The finesse of Angela’s work can be found also in her themes. Even if it is impossible to limit the work of a artist to a unique theme, one of the recurring argument is the mixing of Nature and Beautifulness (see photos)…

…these are represented by the precious materials employed (Limoges Porcelain), by the roundness of the forms (all hand-made) and the presence of “thorns” (they really prink!) suggesting the beautiful of a rose, or of a hedgehog… like saying: “see but do not touch”!

Otherwise the magic porcelain bowls (see photo): they are all unique pieces, hand-made, whose form recall the frailty of life… they can remember the shell of a eye, of a almond… but first of all they are personalized with a single special word, wrote from Angela, that can be lighted with a candle giving to a simple object a sort of warmth… presenting one of these bowls is like to give a message... an emotion as a gift!!! See for believing …